Comitato dei genitori delle scuole di Vailate

Al fine di rendere attiva la partecipazione dei genitori alla vita scolastica e di favorire la più ampia collaborazione tra scuola e famiglia è nato il COMITATO GENITORI delle scuole di Vailate.
Membri di diritto del Comitato con diritto di voto sono tutti i genitori Rappresentanti di Classe.
Le Assemblee del Comitato Genitori sono aperte a tutti i genitori o coloro che legalmente ne facciano le veci.
La sede del Comitato è la scuola secondaria di I° grado "Michelangelo Buonarroti"  - Via Dante Alighieri 7 - Vailate.

COMPOSIZIONE :
- Presidente:  Chiara Regonesi
- Vicepresidente: Itze Perez
- Segretario: Samanta Raimondi
- Referenti sc.dell'Infanzia : Silvia Borla - Eliana Grassenis
- Referenti sc.Primaria: Tatiana Durelli
- Referenti sc. Secondaria di 1° grado: Caterina Vismara - Marzia Breda

STATUTO e REGOLAMENTO

*******************************************

Anno scolastico 2017-18

* 04- 04 -2018: Incontro per aiutarci a vivere serenamente il rapporto genitori-figli con Franco Nembrini- presso oratorio di Vailate - ore 20,45- vedi volantino

* 12-03-2018: Incontro presso l'Oratorio di Vailate- ore 20,45 - vedi OdG

* 28-02-2018: INCONTRO: D.S.A. piacere di conoscerti: Venerdì 23 febbraio alle ore 20,45, presso il Centro Civico di Vailate - via Dante n° 7, si terrà una serata informativa  sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento condotta dalla Dottoressa Morena Cassani- Neuropsichiatra Infantile, con la  presentazione della Dirigente Scolastica Dott.ssa Albertina Ricciardi ( vedi locandina). L' incontro  sarà introdotto da una breve presentazione dei nuovi membri eletti del comitato.

**************************************************

AZIONI / INIZIATIVE SVOLTE DAL COMITATO GENITORI

ANNO SCOLASTICO 2016-17

1-Serata di presentazione del Comitato Genitori a.s. 2016/2017:
Venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Civico di via Dante

2-Il Comitato dei genitori ha il piacere di invitare l'utenza  all'incontro che si terrà venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Civico comunale  "Alberico Sala", via Dante Alighieri n.7 - Vailate.
Il tema della serata sarà :
ESSERE GENITORE AL TEMPO DEI SOCIAL NETWORK  - vedi locandina

3- Maggio 2017- Iniziativa "Piedibus : facciamo quattro passi"- ogni mercoledì mattina, a partire dal 3 maggio - leggi il volantino

4- 28 Maggio 2017- Iniziativa " Sbaracco" - leggi il volantino per saperne di più

***************************************************

ANNO SCOLASTICO 2015-16

1-Incontro: " Il bullismo oggi: come riconoscerlo e come intervenire"- 29 aprile 2016

2 - Mercatino " Sbaracco"- 8 maggio

3- Detrazione spese mensa per la dichiarazione dei redditi