Consiglio d'Istituto

E’  costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale ATA, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il Dirigente scolastico. Il Consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. Al suo interno elegge la Giunta esecutiva.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, da un’unità del personale ATA,da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il Dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.
Il Consiglio d’Istituto è rinnovato a scadenza trimestrale.
Ogni componente presenta lista propria.
Le liste dei genitori possono contenere candidati dei tre ordini di scuola dei vari plessi/ Comuni.

COMPETENZE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO: gestione del Bilancio della scuola e direttive organizzative e didattiche -educative

ELENCO COMPONENTI DEL CONSIGLIO  D’ISTITUTO DELL’ I.C. DI TRESCORE CREMASCO